Area Riservata

Area Extrascolastica

Per il tempo libero dei bambini e lo sviluppo della loro capacità creativa e relazionale anche in periodi estivi e di animazione.

Eustachio Martino – Direzione

Animazione educativa

Le iniziative previste nell’ambito del settore animazione sono realizzate principalmente in outsourcing e servono a creare condizioni di natura aggregativa ed educativa. In funzione di tale obiettivo sono previste azioni che coinvolgono il minore attraverso: attività di gioco e di movimento individuale e di gruppo; sperimentazione di nuove proposte motorie; sperimentazione di percorsi strutturati dalla creatività del bambino. Tali presupposti vedono la loro applicazione attraverso il gioco che assume molta rilevanza nello sviluppo del bambino. Esso è la base di ogni apprendimento e aiuta nel bambino a sviluppare la sua creatività, la sua sicurezza, la capacità di esplorazione, di manipolazione, di associazione, etc. Il luogo di realizzazione è la sala Zeuslandia ove possono svolgersi momenti di aggregazione quali feste di compleanno, ricorrenze varie dedicate ai bambini.

Campi Estivi

La chiusura della scuola costringe molti genitori a dover gestire attività per i loro figli, che non concerne solo una questione di conciliazione lavoro/famiglia ma diventa una necessità di svago, creativa e ricreativa. Ecco che il Centro Estivo riveste la sua importanza proprio nel periodo in cui i bambini devono “ricaricare le batterie” per il successivo anno didattico senza trascurare spazi di completo svago. Il Centro Estivo è strutturato in luoghi della cooperativa che possiedono il vantaggio di essere all’aperto e strutturati. Oltre 2000 mq dedicati alle attività estive in uno spazio urbano rigenerato denominato “Azzurro Park”.

Il Centro Estivo accolglie bambini in attività separate da 3 a 6 anni e da 6 a 11 anni. In base alle fasce di età sono progettate attività di vario tipo da attività ricreative, sportive, didattiche, laboratori artistici e creativi, gite o passeggiate, feste a tema.

Aderisce a

I nostri Marchi