Zeuslandia

logo zeuslandia il puzzle cooperativa matera basilicataLe iniziative previste nell’ambito dell’animazione servono a creare condizioni di natura aggregativa ed educativa. In funzione di tale obiettivo sono previste azioni che coinvolgono il minore attraverso: attività di gioco e di movimento individuale e di gruppo; sperimentazione di nuove proposte motorie; sperimentazione di percorsi strutturati dalla creatività del bambino.
Tali presupposti vedono la loro applicazione attraverso i metodi di seguito sintetizzati, ove il gioco assume molta rilevanza nello sviluppo del bambino. Esso è la base di ogni apprendimento e aiuta nel bambino a sviluppare la sua creatività, la sua sicurezza, la capacità di esplorazione, di manipolazione, di associazione, etc.
Il luogo di realizzazione è la sala Zeuslandia gestita dall Cooperativa omonima e con la quale vi e’ un rapporto strutturato fra Il Puzzle e Zeuslandia. E’ possibile nella sala realizzare momenti di aggregazione quali feste di compleanno, ricorrenze varie dedicate ai bambini.