IL CINQUE PER MILLE A FAVORE DELLA CITTA’. INIZIATIVA DE “IL PUZZLE” PER IL TERZO SETTORE

IV Edizione “La Bruna dei Piccoli”
15 gennaio 2015
Decolla il progetto “Gio Space” proposto della cooperativa il Puzzle
26 aprile 2016

IL CINQUE PER MILLE A FAVORE DELLA CITTA’. INIZIATIVA DE “IL PUZZLE” PER IL TERZO SETTORE

Il Puzzle lancia la campagna raccolta cinque per mille “Nido e giochi per tutti”. L’obiettivo è raccogliere risorse economiche per sostenere la riqualificazione di aree abbandonate della città da restiuire alla fruizione pubblica delle famiglie oltre a sostenere la retta in asilo nido per le famiglie che non hanno possibilità economica per poterlo utilizzare quale aiuto alla crescita educativa per i propri figli. La raccolta avviene attraverso la sottoscrizione nella propria dichiarazione dei redditi del 5×1000 destinato alla cooperativa sociale Il Puzzle che a Matera e provincia è presente con i servizi dedicati alla famiglia e alle categorie sociali deboli. In particolare afferiscono alla cooperativa l’asilo, suola e ludoteca L’Albero Azzuroo, la ludoteca e centro estivo Il Riccio, l’asilo e sezione primavera Cappuccetto Rosso e, a Pomarico, l’asilo e centro diurno Il Bruco.
“La devoluzione – afferma Eustachio Martino della Coop Il Puzzle – non costa nulla perché è una quota delle tasse che comunque andranno allo Stato e che nel caso di nessuna sottoscrizione arriva in un unico fondo che viene poi ripartito a favore delle migliaia di onlus presenti in Italia. In sostanza è più conveniente finalizzare le risorse per obiettivi specifici e per la comunità nella quale si opera. Ovviamente verrà dato conto alla cittadinanza, non appena l’agenzia delle entrate pubblicherà circa le somme destinate, e di come saranno utilizzate per le finalità dichiarate anche attraverso una scelta partecipata dell’area verde da riqualificare.Per fare ciò occorre sottoscrivere e appuntare la partita iva della cooperativa Il Puzzle che è 00705820777”.
Per infomazioni su come fare, gli uffici sono a disposizione in orari diurni al numero 0835311463

 

http://www.basilicatamagazine.it/il-cinque-per-mille-a-favore-della-citta-iniziativa-de-il-puzzle-per-il-terzo-settore/5517

Comments are closed.