Baby Oasi

È stata attivata presso lo stadio “XXI Settembre- Franco Salerno” di Matera, in occasione della partita di calcio Matera – Fasano (Serie D, girone H), la prima “Baby Oasi” una ludoteca per accogliere bambini, dai tre agli otto anni, e consentire alle famiglie di assistere con tranquillità alle partite.
L’iniziativa, la prima e unica in uno stadio italiano, si chiama “CUORICINI BIANCAZZURRI” ed è nata da una intesa tra la società F.C. MATERA e la cooperativa sociale IL PUZZLE.
Il servizio, che si svolge nei locali sottostanti una delle gradinate dello stadio, è gratuito ed è riservato agli abbonati del Matera. I bambini che utilizzano la Baby oasi giocano con gli scivoli o le strutture gonfiabili e seguono le attività programmate alla presenza degli educatori e degli animatori della Cooperativa Il Puzzle, mentre i genitori tifano per la loro squadra del cuore.
L’idea nasce per offrire alle famiglie l’opportunità di partecipare ad un momento di aggregazione sociale, come può essere il calcio e viverlo nella sua interezza con tutta la famiglia. L’appartenenza ad una comunità dinamica, la valorizzazione dell’identità, la massiccia ed entusiasta partecipazione di pubblico, tra cui figurano numerose famiglie, ci ha stimolati a creare questo progetto che unisce la passione per lo sport di grandi e piccini”.
L’idea di un baby parking offre, dunque, alle famiglie l’opportunità di partecipare ad un momento di aggregazione sociale, come può essere il calcio, e viverlo tranquillamente con tutta la famiglia.